Business Advising, Mentoring

& Bespoke Learning

  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Facebook Icon

©2019  by Nomad Atelier

PHOTOGRAPHY WORKSHOP

L'anima Nascosta / Hidden Soul

(Workshop in Italian )

TREVISO

VALENTINA GURLI

May 10, 2018

Per la prima volta, Valentina Gurli condivide la sua storia, raccontando la nascita della sua passione e l'amore per la fotografia intimista in un Workshop.


Il nostro sarà un incontro dedicato non soltanto all'apprendimento, ma soprattutto a momenti di sperimentazione, cercando di acquisire fiducia nella propria passione fotografica e nelle proprie doti.

Per comunicare sé stessi attraverso la fotografia, è infatti fondamentale acquisire consapevolezza di sé e di quello che amiamo, superando il timore dei giudizi altrui e slegando il concetto di fotografia da quello di bellezza.

"Cio' che vediamo veramente non è mai attraverso gli occhi ma attraverso l'anima"

Valentina Gurli

Photo Credits: @ValentinaGurli - Pompei

THE EXPERIENCE
(workshop held only in Italian)

Come parlare di sé stessi attraverso la fotografia?

Il primo passo è trovare la fiducia nella propria passione, senza accontentare il gusto altrui. Acquisire questa consapevolezza di sé e di quello che amiamo permette di comunicare al meglio la nostra anima e quella dei soggetti ritratti.

La filosofia del mondo Nomad Atelier è cercare tempo per se stessi, non solo per sperimentare ma anche per conoscersi di più. Una filosofia che Valentina condivide e applica ogni giorno, nella sua ricerca di un'identità fotografica.

Photo Credits: @ValentinaGurli 

PER CHI È (whom is it for)

AMANTI DI ARTE E FOTOGRAFIA

Dedicato a chi vuole sperimentare attraverso la fotografia e reinterpretare la realtà, personalizzandola a modo suo.

Insieme a Valentina, potrai provare a tradurre in fotografia ciò che ti ispira e il tuo personale pensiero, distaccandoti dalle logiche di mercato e acquisendo consapevolezza verso le tue passioni.

Photo Credits: @ValentinaGurli 

COSA IMPARERAI (what you'll learn)

/ Come andare al di là della fotografia

/ Come reintrepretare la realtà

/ Post-production: utilizzo di Lightroom applicato alla fotografia analogica istantanea

/ Creazione dell’opera attraverso la fotografia

Photo Credits: @ValentinaGurli 

WORKSHOP MENTOR

WORKSHOP MENTOR

VALENTINA GURLI

Fotografa Intimista

L’intenzione di Valentina, fotografa autodidatta, è rivelare un’immagine intima del soggetto, entrando in empatia e creando una connessione spirituale con le persone.

Un ritratto può infatti abbattere le sovrastrutture che ci costruiamo, fino a far emergere il mondo nascosto che portiamo dentro noi stessi.

Dalle sue fotografie traspare eleganza, un’immagine pulita, che gioca con sfumature di luce e ambiente. Quello che vediamo, tuttavia, non è sempre limpido. La fotografia è solo un mezzo per costruire l’opera finale, per interpretare la realtà.

Alla costante ricerca di nuovi orizzonti, Valentina evita qualsiasi tipo di definizione o categoria, mossa da un irrefrenabile senso di libertà, al di là dei canoni di bellezza prestabiliti.

Per ricevere l'invito  per il Workshop scrivici a

 contact@nomadatelier.com
Show More

Photo Credits: @ValentinaGurli 

Sign up to keep yourself informed